A largo della Bat 14 terremoti in una settimana, no rischio maremoto ma importante il monitoraggio

Altri sette terremoti – di magnitudo compreso tra i 2.8 ed i 2.1 – sono stati confermati dall‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia tra il 31 ottobre ed il 1° novembre 2022. Come riportato in un precedente post, si aggiungono ad altri piccoli terremoti – di magnitudo tra i 2.3 ed i 2.7 – precedentemente registrati dall’Ingv nella giornata del 27 novembre 2022 per un totale di 14 scosse in una settimana, tutte nella stessa zona. Tutti i terremoti hanno avuto un epicentro simile:

Il punto di origine delle attività sismiche risulta quello dell’Adriatico Meridionale, a distanza di svariati chilometri dalla costa della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dal Gargano. Si tratta di episodi simili a quelli già registrati nei mesi scorsi, quando, sempre nella stessa zona, l’equipaggio di un elicottero filmò un’anomala increspatura delle onde marine. Tuttavia, sempre come ricordato in precedenza dall’Ingv, il rischio di maremoto può concretizzarsi soltanto nel caso di terremoti superiori al magnitudo 6.0.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.