Oggi, 6 gennaio 2023, il clima è mite: non fa molto freddo e molte sono le attività all’aperto svoltesi in occasione dell’Epifania. Un contesto alquanto anomalo se si considerano gli stessi periodi degli anni precedenti, quando su Andria si manifestarono persino copiose nevicate:

Alcune di esse – ampiamente documentate dal blog VideoAndria.com – si verificarono proprio nel “giorno della Befana” del 2015, del 2017 e nel 2019. Nell’evento del 2017, qualcuno realizzò persino un originale pupazzo di neve con ramoscelli d’ulivo davanti a Castel del Monte:
Castel del Monte innevato nel 2017:
Come non ricordare poi la potente nevicata causata dal Burian che a fine 2014 e nei primi giorni del 2015 innevò completamente l’Alta Murgia e la città federiciana. In quell’occasione, si registrarono decine di centimetri di neve posatasi sul terreno e sull’asfalto delle strade, con grossi disagi per la popolazione:
Dal vasto archivio di VideoAndria.com – tra i siti web dedicati ad Andria più longevi – riproponiamo qui sotto i link ad alcuni dei filmati girati all’epoca delle grandi nevicate che, davanti allo “scherzo mite” di quest’anno, appaiono come un lontano ricordo che forse, a causa dei cambiamenti climatici, potrebbe restare tale per molto tempo. I video:
Neve ad Andria, dicembre 2014:
Neve a Castel del Monte (Andria) – gennaio 2015:
Neve ad Andria 4 gennaio 2019:
Castel del Monte: la neve ed il gioco di luci naturale che “saluta” le festività (2019):
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.