Ambiente e tumori ad Andria, chiesto incontro urgente “riguarda la vita dei cittadini”

A fronte di una situazione ripetutamente denunciata, che vede nella città di Andria crescere la preoccupazione per le malattie oncologiche, tumori ed altre patologie direttamente correlate con l’ambiente e la salubrità pubblica, i silenzi stanno ancor di più preoccupando la collettività che subisce e che si trova sempre più da sola ad affrontare il calvario di malattie gravissime che affliggono la popolazione, specie i più giovani che sono sovraesposti e soggetti fragili. Ad Andria, fortunatamente, ci sono voci della cosiddetta Società Civile non allineata che continuano a farsi sentire, in tutte le sedi. Tra le più attive e responsabili ci sono sicuramente le Libere Associazioni Civiche Andriesi. L’Associazione “Io Ci Sono!”, dell’Attivista Sociale Savino Montaruli, sta portando egregiamente avanti, anche nelle sedi prefettizie, la battaglia a sostegno di politiche ambientali praticamente inesistenti nella città di Andria, denunciando ripetutamente episodi di degrado urbano e di emergenze igienico-sanitarie. Anche dal Comitato Quartiere Europa, Associazione regolarmente iscritta all’Albo comunale, 4^ Sezione Ambiente, si fanno sentire e tirano in ballo la gestione dei rifiuti in città. Dall’Ufficio di Coordinamento dichiarano:

“Invitiamo espressamente l’Assessore all’Ambiente avv. Savino Losappio ed il suo Dipartimento comunale a tener fede agli impegni assunti con il mondo associazionistico andriese. Si rende necessaria, quindi un’immediata verifica di metà percorso relativamente alla gestione dei rifiuti in città. Le emergenze, anche di natura igienico-sanitaria derivanti da tale pratica sono molto ben note anche all’Assessore Losappio quindi riteniamo che l’incontro di verifica debba svolgersi con la massima urgenza e che, soprattutto, sia pubblico. Ci sono tanti ed enormi aspetti che necessitano di chiarimenti ed anche i Responsabili dell’A.T.I. che gestisce il servizio, in un precedente incontro si manifestarono disposti e disponibili ad incontri periodici di verifica. Perché di questi incontri non se ne sono ancora organizzati? Ci sono numerosi aspetti che vanno affrontati ed il mondo ambientalista andriese non solo ne chiede conto ma ne vuole essere consapevole. Si tratta non solo di decoro urbano ma di problematiche igienico-sanitarie di primaria importanza perché riguarda la vita delle persone, anche degli stessi operatori e delle condizioni sanitarie in cui operano. Attendiamo l’incontro richiesto” – concludono dal Comitato Quartiere Europa di Andria.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.