Anche ad Andria disservizi momentanei Agenzie Entrate, Green Pass e ricetta medica in farmacia. Ecco cosa è accaduto al sistema informatico nazionale

Disservizi momentanei per i database informatici legati alla gestione dei servizi pubblici (come quelli riguardanti l’Agenzia delle Entrate ma anche monitoraggio contagi da Covid e ricetta medica in farmacia) sono stati segnalati anche nella città di Andria:

I disservizi hanno interessato molteplici cittadini nella giornata di ieri, quando, in svariate circostanze, infatti, i sistemi telematici sono andati in tilt, causando disagi per coloro che, ad esempio, dovevano ritirare i prodotti prescritti dal proprio medico direttamente in farmacia. Stando a quanto si apprende dalla stampa nazionale, un problema tecnico avrebbe colpito tutti i siti e i servizi telematici di Entrate, Riscossione, Dogane, Finanze e, come confermato da alcune fonti online, persino app Immuni e Green Pass. A risultate remporaneamente raggiungibile, inoltre, anche l’indirizzo telematico della Ragioneria. All’apice del problema, ci sarebbe stato un disservizio legato ad un corto circuito che avrebbe colpito il partner tecnologico dell’amministrazione finanziaria a livello nazionale. Tra le ipotesi, persino quella di un attacco hacker, poi eslcusa. E proprio dal profilo Twitter della società arrivano rassicurazioni: “Sogei comunica di non essere sottoposta ad alcun attacco cyber e che i servizi sono momentaneamente non disponibili per problemi tecnici”. Nella giornata di oggi, anche in Puglia i servizi informatici legati al sistema sembra siano tornati in piena funzione.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.