Ancora un incidente sulla Tangenziale, Montaruli: “la manutenzione è responsabilità di chi riceve stipendi per garantirla”

Quello che accade sulla Provincia Andria-Trani, allorquando nonostante le continue denunce delle associazioni e dei Cittadini, solo dopo che avvenne la tragedia con la morte di un’anziana signora si pensò di ripristinare i minimi presidi di sicurezza a tutela della pubblica incolumità così si è rischiato il peggio nel grave incidente stradale
che il pomeriggio di lunedì 15 maggio 2023 ha visto un’utilitaria uscire fuori strada su quella che ormai è stata definita la strada dei crateri:

Si torna così inevitabilmente a discutere della tangenziale di Andria, ormai ridotta ad un colabrodo con un’intera Comunità che protesta, ancora in attesa di interventi concreti da parte degli amministratori locali. Alle voci di chi ci amministra, si contrappongono le voci delle Libere Associazioni Civiche Andriesi – molte delle quali iscritte regolarmente all’Albo comunale delle Associazioni – che, ricordando come gli amministratori siano mensilmente stipendiati e pertanto tenuti a mantenere i propri impegni, si dicono deluse nell’ambito della manutanzione stradale. Sulla questione torna ancora una volta ad esprimersi l’associazione fondata da Savino Montaruli:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Le minuscole opere di rattoppo effettuate in tutta fretta nella giornata di sabato scorso, con le piogge di queste ore sono già solo un ricordo. Esattamente come accaduto qualche mese fa per la provinciale Andria-Trani anche questa volta le condizioni meteo hanno aggravato la già precaria condizione della complanare andriese sulla quale transitano decine di migliaia di veicoli, anche mezzi pesanti. L’incidente che ha visto una donna proprio su quella strada deve essere oggetto di attenta valutazione e speriamo che al più presto la Polizia Stradale renda pubbliche le cause alla base di quanto accaduto nonché le concause. Di sicuro l’incidente è avvenuto in uno dei tratti della cosiddetta tangenziale (complanare) che è tra quelli più pericolosi e ripetutamente segnalati pubblicamente, quindi se le cause dell’incidente dovessero essere riconducibili, direttamente o indirettamente, alle condizioni del manto stradale allora le conseguenze sarebbero gravissime per i privilegiati e ricchi inquilini di Palazzo San Francesco. Auguriamo alla sfortunata signora una pronta guarigione e, nel contempo, chiediamo alle Autorità preposte che venga verificata la sicurezza dell’intero tratto in modo da intimare immediatamente al comune di procedere con le necessarie opere di messa in sicurezza oppure, in alternativa, di chiuderla al traffico, con tutte le responsabilità ed i danni che ne conseguirebbero. Da parte delle Libere Associazioni Civiche Andriesi non allineate si continuerà a monitorare attentamente la sicurezza delle strade in città perché oltre agli enormi danni alle autovetture ed ai veicoli in generale, si tratta anche di preservare la pubblica incolumità e la vita delle persone ed in questo caso le infantili scuse non bastano più e l’inerzia diventerebbe intollerabile e persino perseguibile per legge” – hanno concluso da “Io Ci Sono!”, l’Associazione di Impegno Civico fondata dall’Attivista Sociale Savino Montaruli.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.