Andria: 8 dicembre, Giornata del Malato Oncologico. Il Calcit la celebra con una SS. Messa e la tradizionale deposizioni di fiori alla Madonna

Come da consueta tradizione da ormai quasi 40 anni, l’8 dicembre il C.A.L.C.I.T. di Andria, nato nel 1984, celebra la Giornata del Malato Oncologico con una SS. Messa in Cattedrale alle ore 11.30, officiata da S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo della Diocesi. A seguire ci sarà la tradizionale cerimonia esterna con la deposizione dei fiori alla statua della Madonna in piazza Duomo assieme al volo delle colombe grazie alla preziosa collaborazione con i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale della BAT. Una tradizione interrotta solo nel 2020 a causa delle normative per la pandemia da covid-19 ma che è tornata già lo scorso anno con grande emozione per tutti i soci e partecipanti. Grazie alla preziosa collaborazione con Telesveva e News24.City sarà comunque possibile seguire la cerimonia religiosa in diretta sia in TV, sul canale 18, che in streaming sui canali social delle due emittenti.

Nel frattempo sono partite tutte le attività previste per il Natale di solidarietà del Calcit. In particolare è attiva la vendita di presepi e panettoncini di cioccolato per la solidarietà ed il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto di assistenza ai malati oncologici La Grande C istituito ormai da due anni e che ha già permesso di assistere decine di persone oltre a consentire di attivare servizi di ausilio essenziali come la psicooncologa nel reparto di “Ematologia” dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta ed i trasporti dei pazienti. Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare i numeri 088.890947, il 3338373307 ed il 328.0260572. La locandina:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.