Andria: 80° Anniversario di fondazione della scuola Materna “Minuccia de Corato” le iniziative per domenica 16 e lunedì 17 dicembre

Due iniziative daranno il via alle celebrazioni dell’80° Anniversario di fondazione della scuola materna parrocchiale “Minuccia de Corato”, avviata nel 1939 per l’intuizione e la generosità della famiglia de Corato, per la premurosa operosità di mons. Riccardo Losito, parroco di Sant’Agostino, e per l’impegno zelante delle suore della Famiglia del Sacro Cuore.
“La scuola di Via Sant’ Angelo – si legge nella lettera invito del parroco di Sant’Agostino Don Vito Gaudioso – è stato il luogo dove tante madri con tenerezza, hanno lasciato i loro piccoli nella consapevolezza che il proprio bambino avesse necessità di sperimentare il mondo senza di loro. La grandezza di una scuola sta anche in questo, trasfondere fiducia e serenità nelle famiglie e, al contempo, offrire la certezza che il bambino potrà avere figure di riferimento, ispiratrici di un nuovo percorso di vita”.
“Questa scuola – continua Don Vito Gaudiosoha acceso in migliaia di bambini la scintilla che li ha accompagnati negli anni a seguire, preparandoli alla scuola dei grandi e, più in là, ad affrontare responsabilmente il mondo degli adulti. Per questo sentiamo il bisogno di dire grazie, di ricordare il tempo vissuto, e di continuare a desiderare, per il tempo che il Signore ci concede, un servizio sempre più qualificato per i bambini e le famiglie”.
Queste le due iniziative che si terranno nella Chiesa di Sant’Agostino:

  • Domenica 16 dicembre alle ore 19.30
    Concerto di Natale della Schola Cantorum “Cantate Domino”, diretta dal Maestro Raffaele Colella
  • Lunedì 17 dicembre alle ore 18.30
    Celebrazione Eucauristica presieduta dal Vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.