Andria: a 100 anni la signora Brigida dona le lettere di prigionia di guerra scritte da suo marito – video

La nuova centenaria della Città di Andria è la signora Brigida Paparusso, nata il 27.10.1923. Coniugata con Cannone Michele (deceduto), dipendente comunale in qualità di custode dell’ex mattatoio. Casalinga, si è sempre occupata della famiglia e dei suoi 8 figli, di cui uno è deceduto. La famiglia si è allargata a nipoti e pronipoti, che si prendono cura di lei. Della città di Andria ricorda con chiarezza l’eccidio delle sorelle Porro; poi gli anni della guerra in cui suo marito era coinvolto e dalla prigionia inviava lettere che lei ha custodito gelosamente per una vita, decidendo oggi da farne dono al Sindaco, cui ha chiesto di unirsi alla gioia della ricorrenza odierna. “La centenaria di oggi ha fatto un regalo a noi tutti, regalando al Comune, a futura memoria, le lettere della prigionia di suo marito, combattente nel conflitto mondiale degli anni 40″ – ha reso noto sui social il Sindaco di Andria. Attraverso un video pubblicato su Facebook, Giovanna Bruno ha poi aggiunto:

“Spaccati di vita ed emozioni grandi, nella semplicità di un quotidiano dedito alla casa e ai suoi affetti più cari. Circondata da tante attenzioni e da una numerosissima famiglia, la signora Brigida Paparusso ha voluto condividere questo giorno speciale anche con me, in rappresentanza della sua amata Città. Auguri, nonna Brigida e grazie per la splendida accoglienza!” – ha concluso la Sindaca Bruno. Il link al video diffuso sul web:

 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.