Andria: anche senza l’obbligo, commercianti acquistano bicchieri e stoviglie biodegradabili a tutela dell’ambiente

Nella foto: materiale biodegradabile proposto da Legambiente Andria

Nonostante il blocco dell’iniziativa plastic free promossa dall’amministrazione Giorgino prima che la stessa cadesse – bloccata dopo una sentenza in tribunale promossa da un’azienda locale che aveva impugnato l’ordinanza – alcuni commercianti andriesi, a prescindere dalle regole e dalla Legge in vigore, hanno pensato autonomamente di sostituire bicchieri e posate in plastica con stoviglie e bicchieri fatti in materiale biodegradabile e compostabile. Lo ricorda l’associazione ambientalista 3Place che – di fatto – riprende anche l’iniziativa sostenuta mesi or sono anche dal circolo andriese di Legambiente:

“Ci è giunta voce che diversi commercianti si stanno muovendo per acquisti di bicchieri e stoviglie biodegradabili e compostabili…nonostante non ci sia l’obbligo previsto dalla Legge.Questo non ci fa che piacere, visto l’ENORME QUANTITA’ DI BICCHIERI e stoviglie prodotta nel giorno del 24 Dicembre nella nostra città…un DANNO per il PIANETA se si utilizzasse il MONOUSO…come ad esempio la PLASTICA…..pensate un pò per una BEVUTA DI 2/3/5 minuti…una ENORME quantità di plastica finirebbe per essere BRUCIATA o in DICARICA…e si perchè (DATO OCSE 2018) solo il 15% della Plastica nel Mondo viene riciclata. SIATE RESPONSABILI TUTTI…IL FUTURO DIPENDE DALLE SCELTE DI OGGI. 3PLACE intanto darà VISIBILITA’ a tutte le ATTIVITA’ che compreranno stoviglie e bicchieri biodegradabili e compostabili” – si legge nel post diffuso su Facebook da 3Place:

🌍☘️❌VIGILIA DI NATALE ANDRIA: Qualche Commerciante inizia a muoversi in direzione SOSTENIBILE❌💚🌍Ci è giunta voce che…

Pubblicato da 3Place su Martedì 17 dicembre 2019

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.