Andria: anteprima del “Festival della Legalità” in programma vari eventi oggi 7 e domani 8 ottobre

Inizia proprio con un focus sulla questione iraniana e gli eccidi della polizia politica della Repubblica Islamica dell’Iran, l’anteprima, oggi, del Festival della Legalità edizione 2022, che si terrà nell’ultima settimana di novembre. Dopo la due giorni della scorsa settimana, organizzata in collaborazione con la questura di Barletta Andria Trani, prosegue dunque oggi e poi domani 8 ottobre, l’anteprima del Festival su temi sviscerati dal mondo giovanile, quindi da giovani e giovanissimi, tutti protagonisti delle proposte inserite nell’anteprima, proposte che sono aperte a tutta la città. I temi spaziano dalla violenza, ai soprusi, alla guerra, alle baby gang, temi messi in scena attraverso proiezioni di film musical, e poi incontri con gli autori, esibizioni artistiche, musicali, mostre fotografiche.

“Sui temi della legalità – spiega il Sindaco, avv. Giovanna Brunosiamo costantemente impegnati, perchè è il cuore di tutto. Su questi temi, su questi valori non bisogna mai abbassare la guardia, perché i profili di legalità sono connaturati e decisivi per il vivere civile e la loro deriva può comportare serie problematiche per le comunità in cui viviamo. Quindi abbiamo tutti il dovere di tenere alta l’attenzione su questi temi e di proporli nelle diverse forme di conoscenza che possono essere anche attrattive rispetto a tutta la popolazione. Quindi continua il lavoro nelle scuole, con le associazioni, con i singoli cittadini e con tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di attenzione al rispetto delle regole del vivere sociale”. Giunta alla seconda edizione, oggi un’anteprima del Festival della Legalità, alle ore 20:00, presso l’Auditorium “Paolo Chicco”, in ricordo di Masha Amini, Hadis Najafi, Nika Shakarami e in solidarietà alle donne iraniane, Canto e Letture Mahsaamini. Proiezione del film, di Marco Follini, “La Grande Guerra del Salento”, con Bruno Contini, autore dell’omonimo romanzo e con le attrici andriesi Rossana Cannone e Lucrezia Scamarcio.

Domani  8 ottobre 2022, esibizione di Mòmò Murga, alle ore 19:00, per le vie del centro. Doppio evento, alle ore 20:30, proiezione “Scampia Felix”, presso Chiostro San Francesco, con Mirella La Magna Pignataro di Grida’s Scampia, Francesco Di Martino, registra di “Scampia Felix”, Miguel Ceriani di MalaMurga Roma. Musical, ore 20:30, presso Oratorio Salesiano, “La storia degli Scugnizzi”, con i giovanissimi della parrocchia Santa Teresa. Il programma:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

 

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.