Andria: anziano colpito da arresto cardiaco nella piazza dei Cappuccini, soccorritrice ed infermiera giungono sul posto e gli salvano la vita

Una morte sventata grazie al tempestivo intervento di due operatrici sanitarie quello avvenuto nelle ultime ore nel centro cittadino di Andria:

Stando alle informazioni raccolte dal blog di VideoAndria.com, stamane, un uomo anziano è stato colto da un malore improvviso nei giardini dei Cappuccini, a pochi metri di distanza dalle statue dedicate a San Pio e San Giovanni II. Essendo un’autoambulanza impegnata in ospedale, le prime a giungere sul luogo dell’accaduto appiedate sono state un’infermiera ed una soccorritrice che hanno così prestato i primi soccorsi all’anziano – a quanto pare colpito da un tremendo arresto cardiaco – poi prelevato da un’ambulanza giunta successivamente:

Attraverso il mezzo in dotazione dal personale del 118, l’uomo è stato così trasportato d’urgenza in “codice rosso” nel vicino ospedale “Bonomo”, dove è stato trattato con tecniche di rianimazione che gli hanno consentito di salvarsi. A fronte delle dinamiche di questo specifico episodio, ricordiamo che la “trasferta momentanea” di una parte del personale sanitario si è resa necessaria al fine da salvare la vita di un uomo che, diversamente, sarebbe deceduto a causa del grave episodio di salute che lo ha colpito. Un ringraziamento, dunque, va a tutti quegli operatori che, nonostante le difficoltà (e talvolta, anche le critiche) continuano ad intervenire costantemente per aiutare i bisognosi di cure.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.