Andria: assemblea generale di tutte le categorie della Cgil Bat, oggi 23 aprile presso l’Ottagono hotel

È stata convocata per il oggi, martedì 23 aprile, a partire dalle ore 15.00, presso l’Ottagono Hotel ad Andria, in via Barletta, l’Assemblea generale delle Assemblee Generali della Cgil di Barletta – Andria – Trani, ovvero la chiamata a raccolta di tutte le categorie delle lavoratrici ed i lavoratori ed i pensionati del sindacato. I temi al centro della discussione saranno quelli del manifesto “La via maestra” che è la grande mobilitazione del sindacato attraverso numerose iniziative a difesa della Costituzione e dei suoi cardini: il lavoro, la parità di diritti, i salari, la sanità.

Si parlerà anche di contratti, fisco e pensioni, più in generale di stato sociale ma non solo, massima attenzione sa à riservata alle prossime iniziative come la campagna referendaria che vedrà in prima linea il sindacato nelle prossime settimane: “Per il lavoro ci metto la firma”: quattro quesiti a beneficio di tutti i cittadini e che, sostanzialmente, riguardano i licenziamenti illegittimi, la precarietà, i contratti a termine e gli appalti.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Si tratta di quattro proposte per smontare alcune delle leggi che sta stanno portando al mondo del lavoro selvaggio come è quello che stiamo vivendo, pieno di precarietà, sbilanciato a favore delle imprese e non tutelato. Saremo impegnati anche su questa sfida con l’obiettivo di cambiare le norme hanno reso i lavoratori sempre meno protetti e l’occupazione sempre più povera. Siamo così in campo per rimettere al centro il lavoro non purché sia ma di qualità, il Welfare e i bisogni delle famiglie del nostro territorio”, commenta il segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente. Parteciperà all’assemblea generale della Bat il segretario della Cgil Puglia, Dino Testini.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.