Andria: “aumenta cancro nei bambini della BAT. Lo dicono i dati Registro dei Tumori” – video

Non sarebbe una situazione d’allarme, tuttavia i dati pubblicati sul Registro dei Tumori riporterebbero una crescita statistica delle patologie neoplastiche anche nei bambini. I giovani dunque si starebbero ammalando di tumore più di quanto non sia avvenuto in passato (seppur di minima differenza).

Lo ricorda il dott. Tommaso Di Renzo nel corso di un’intervista televisiva effettuata dall’emittente Teledehon durante un evento organizzato in memoria di Teresa Calvano, giovane andriese deceduta per una forma aggressiva di tumore. Da tempo l’associazione Onda d’Urto – Uniti contro il cancro ONLUS sta tentando di contribuire all’introduzione di stategie finalizzate all’individuazione delle cause di queste malattie. Il video diffuso da Tele Dehon:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).