Andria: troppi incidenti in viale Ausonia, residente: “serve rotonda e asfalto nuovo”

Troppi incidenti ad Andria in via Ausonia, non lontano dal quartiere di San Valentino e a due passi da Via Canosa: ce lo racconta un residente del luogo. In diversi casi, delle automobili sono uscite fuori strada causando un violento impatto contro un edificio abitato. In alcuni casi (non in tutti), come documentato dalle immagini, l’impatto ha comportato il grave danneggiamento dei veicoli  e anche alcuni graffi della parete esterna della palazzina. Un incidente è stato lieve confronto a quelli già accaduti in passato. Il problema non è solo di questo incidente ma di una lunga serie. Il residente ci racconta di essere molto indignato e punta il dito contro la qualità dell’asfalto.  Almeno in uno degli incidenti, l’impatto è risultato talmente violento da causare il grave danneggiamento interno della parete dell’edificio, così come documentato in questa foto: 

 

Un danno di un altro incidente

“Non è la prima volta, questa è la 4° macchina che sbatte contro la mia abitazione provocando danni enormi tra serrande e via dicendo… tutto questo accade in viale ausonia nei pressi della curva dopo la scuola. Dopo i vari interventi delle forze dell’ordine e i vari reclami al comune, nulla è cambiato e le macchine continuano a venire contro di noi e al lato opposto del Guard rail. La causa di tutto ciò e l’asfalto che è diventato viscido” – racconta il cittadino, facendo anche riferimento, ovviamente alla velocità dei veicoli. Un dettaglio dei danneggiamenti dovuti ai diversi incidenti:

 

Il danno di un’altro incidente

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile  (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). 

Lo stesso si chiede che fine abbia fatto la rotonda che, si diceva, avrebbe dovuto essere costruita su quella strada proprio per evitare situazioni simili a quella appena raccontata. Nel frattempo, gli incidenti continuano. Danni anche per il guard rail: 

Il guard rail caduto a causa degli incidenti