Andria: bambini e associazioni coltivano l’orto sociale in città, speranza per un futuro migliore – video

Andria – L’orto sociale inserito all’interno del Giardino Mediterraneo apre le porte ai bambini, compresi i ragazzi diversamente abili: è quanto reso possibile negli ultimi mesi grazie ai volontari di Legambiente del circolo “Thomas Sankara” unitamente agli operatori di alcune cooperative sociali che hanno così unito le forze per regalare ai più piccoli e non solo l’opportunità di coltivare i solchi che costituiscono un esperimento attivo sul territorio già da alcuni anni, sia nell’area verde di fronte allo stadio “Degli Ulivi” che nel quartiere San Valentino di Andria (dal 2015 è infatti attiva una seconda area verde poco distante dalla chiesa di San Riccardo). Da tempo Legambiente Andria sta promuovendo la cultura dell’autoproduzione abbinata, ovviamente, al rispetto per l’ambiente. Cibo autoprodotto in città con tecniche biologiche: un grande insegnamento per i bambini che potranno così portare con se questo prezioso bagaglio culturale sino all’età adulta, nella speranza che a loro volta possano tramandare l’esperienza ad altri. Una bella realtà che fa scuola al resto della regione: coltivarsi il proprio orticello non ha senso se questo non viene condiviso con coloro che rappresentano il futuro! Il video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.