Andria: basta con l’intolleranza nei confronti degli animali randagi, servono incontri formativi con la cittadinanza

Nella città di Andria sono numerosi gli animali randagi, in particolare cani e gatti, che vivono liberamente sul territorio senza arrecare alcun disturbo che non sia legato ad una sensibilità individuale e, talvolta, ad un’intolleranza pregiudiziale. Entrando nel merito della delicata questione che investe la convivenza tra gli animali ed i cittadini, dal Forum Animalista Andria lanciano un appello ma anche l’idea di un percorso formativo per rendere questa convivenza non solo possibile ma anche felice. L’Ufficio direttivo del F.A.A. quindi chiede che anche le Istituzioni e l’Amministrazione comunale si attivino, di concerto, al fine di organizzare eventi, incontri tematici ma anche meeting formativi rivolti alla cittadinanza. A tal fine gli esperti e volontari del Forum Animalista Andria manifestano la loro disponibilità a rendersi parte attiva di questo percorso civico in collaborazione con l’amministrazione comunale di Andria. I componenti del Consiglio Direttivo Montrone Nicola, Inchingolo Carlo, Montaruli Savino e Leonarda Sgaramella hanno aggiunto:

“l’azione quotidiana del F.A.A. è un’azione silenziosa ma efficace al servizio degli animali e della città. Riteniamo quindi che debba migliorare il rapporto tra randagismo e cittadinanza. Per questo è necessario che i proprietari di animali dimostrino maggiore sensibilità e rispettino le norme per la loro corretta gestione, rispettando il territorio e le regole di sano e civile comportamento. Inoltre deve essere chiaro che la presenza sul territorio dei cani randagi è una presenza che va tollerata e non osteggiata. Il nostro rapporto con le Istituzioni resta assolutamente prezioso e l’azione del F.A.A. in questi anni dalla sua costituzione è apprezzata e fortemente voluta proprio da tutte quelle strutture pubbliche e dai privati che sul territorio si occupano di randagismo e di salute degli animali. Gli ottimi rapporti con i medici veterinari e la continua raccolta di alimenti e beni presso gli esercizi commerciali specializzati sono la dimostrazione di quanto attivismo si stia profondendo e di quanta passione stia animando coloro che, grazie al Forum, hanno la possibilità di esprimere amore per gli amici animali”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.