Andria: Benedetta, cresciuta senza mamma, compie 100 anni. Gli auguri del Sindaco – video

Di Corato Benedetta è la centenaria di oggi. Donna della “resistenza”, con il marito impegnato in prima linea nel secondo conflitto mondiale. Andria la festeggia così, con l’affetto semplice di una numerosissima famiglia. Lei, mamma di 11 figli, è nata con un parto gemellare dopo il quale sua sorella ha perso la vita a 10 mesi. E ripete in continuazione: “io sono sopravvissuta a mia sorella e ho avuto sempre tanta salute”. Ed è proprio così:

una nonnina attiva, piena di racconti e ricordi. Senza mamma dall’età di tre anni. Non ha dimenticato gli anni difficili di Andria quando le sorelle Porro furono uccise barbaramente. Dice che suo marito e suo fratello si salvarono perché mentre erano in piazza ad aspettare Giuseppe Di Vittorio per il comizio, avevano fame e ritornarono a casa per rimediare un pezzo di pane. Altrimenti si sarebbero trovati in pieno tumulto. Racconta della fame e degli stenti di quel periodo. Ha perso il conto di nipoti e pronipoti, tutti al suo fianco a festeggiarla, ringraziandola per quanto amore e dedizione alla famiglia ha profuso. Come sindaco ho avuto l’onore e il piacere di porgerle gli auguri di tutta la nostra comunità. Mi unisco al ringraziamento per il suo esempio di donna tenace e di unità. Auguri! P.S.: domani ci vediamo per la festa di liberazione, cui parteciperanno anche alcuni nostri pluricentenari andriesi. Appuntamento alle ore 10 in viale Gramsci, poi corteo e celebrazione al Monumento ai Caduti, con le più alte cariche civili e militari del territorio. Non mancate” – ha concluso il Sindaco di Andria. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video diffuso sul web:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.