Andria: “birra party” tra minorenni, ancora degrado e mancanza di sensibilità ambientale nel centro cittadino – foto da via Balenzano

Ancora tanti, troppi rifiuti abbandonati nel centro cittadino: a distanza di poche ore, torniamo ad occuparci di via Nicola Balenzano e della zona limitrofa ad essa, ovvero a pochi metri di distanza dalle cosiddette vie dello shopping:

Oltre a cartoni e cartacce abbandonati, tra i numerosi rifiuti lasciati da alcuni giovanissimi, compaiono ancora una volta bottiglie in vetro e lattine tra rifiuti riciclabili che avrebbero potuto essere conferiti negli appositi contenitori per incentivare l’economia circolare. Il degrado sociale, dunque, si vede anche da qui: non solo schiamazzi notturni ma anche mancanza di una vera sensibilità ambientale che, probabilmente, viene a mancare proprio tra le mura domestiche. I genitori di questi soggetti in che modo ragionano? Stano insegnando loro le basiliari regole della convivenza civile e costruttiva? Perché gli operatori ecologici sono ogni giorno costretti a ripulire queste strade del centro abitato – oltre tutto con un potenziale danno di immagine ad un centro cittadino legato anche alle attività turistiche oltre che commerciali – se poi, poche ore dopo, questi giovanissimi concittadini indisciplinati continuano ad umiliarle in questo modo? L’auspicio è che i controlli delle forze dell’ordine, abbinati all’analisi approfondita delle immagini registrate dai locali impianti di videosorveglianza, possano in qualche modo risalire all’identità sia di chi si macchia del vergognoso atto dell’abbandono rifiuti sia di chi, evidentemente, chiude un occhio alla vendita di alcolici a minorenni. Intanto, via Nicola Balenzano e la vicina Galleria Tondolo, rivelano ancora i “segni” del passaggio degli incivili:

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.