Andria: caos all’ufficio postale, “utenti costretti a tornare indietro dopo ore di attesa”. La denuncia di “Io Ci Sono!”

Una mattinata di caos alle Poste centrali della città di Andria, in via Bovio. Un Ufficio solitamente molto frequentato che però, in questo giorni, resta aperto al pubblico solamente nelle ore antimeridiane. La mattina di oggi, mercoledì 10 agosto 2022 il caos quando, con l’Ufficio ancora aperto, gli utenti prima venivano invitati a restare in coda avendo già da molte ore prima attinto al servizio di distribuzione dei numeri progressivi; utenti che sono costretti a recarsi unicamente in quell’ufficio centrale per ritirare raccomandate e soprattutto cartelle esattoriali; avvisi di ritiro delle raccomandate che indicano obbligatoriamente l’Ufficio centrale di via Bovio per il ritiro ma riportano ancora l’orario prolungato, ingenerando ulteriore confusione; anche utenti che si sono approvvigionati delle prenotazioni ticket e che seguivano la coda dall’applicazione “Ufficio Postale” sono stati ugualmente invitati ad abbandonare gli Uffici all’orario nonostante fossero regolarmente al loro interno:

 

Una confusione che ha esagitato gli animi, soprattutto di quegli utenti che hanno speso ore per attendere di accedere alle operazioni di sportello ma si sono anche visti negare le erogazioni dei propri denari a causa dell’orario nonostante la prenotazione dei prelevamenti. Una situazione che ha visto personalmente protagonista il Presidente di “Io Ci Sono!”, Savino Montaruli, che ha commentato: “cittadini ed utenti sempre più disorientati e buttati in un vortice di confusione, di improvvisazione e persino di disperazione al limite dell’umiliazione. No, così non va proprio. Poste deve essere in grado di gestire i flussi in modo ordinato, rispettando chi si trovi all’interno degli Uffici anche all’orario di chiusura e che ha diritto, avendo anzitempo prenotato il servizio cui intende accedere, di poter effettuare le operazioni prenotate. L’Ufficio di Presidenza di “Io Ci Sono!” ha inteso trasmettere la presente nota anche alla Direzione nazionale di Poste
Italiane per evitare che l’increscioso episodio possa ripetersi, con gravissimo nocumento per chi per ritirare una cartella esattoriale che solo in quegli uffici può ritirare, deve prendersi addirittura ore di ferie dal lavoro. Assurdo! Pazzesco!” – conclude il presidente di “Io Ci Sono!”, Savino Montaruli.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.