“Stamattina in Viale Crispi ad Andria abbiamo scoperto ben 4 aiuole cementificate (vedi foto). Premettiamo che siamo quasi sicuri che il Comune provvederà alla ripiatumazione degli alberi nelle stesse aiuole cementificate, anche perché non è la prima volta che succede questo: ossia vengono prima cementificate e poi vengono riaperte e ripiantati gli alberi. È successo proprio in Viale Crispi lo scorso anno. Molto probabilmente ciò viene fatto per la sicurezza dei cittadini per evitare di tenere le buche vuote per qualche mese prima della ripiantumazione. A questo punto ci chiediamo: ma uno squillo, una chiamata, una PEC, un qualcosa l’amministrazione potrebbe farla alle associazioni o ai liberi cittadini per evitare questo spreco inutile ? Chiedere a noi se possiamo donare degli alberi” – rendono noto sui social gli attivisti dell’associazione ambientalista 3Place di Andria. Attraverso un post pubblicato su Facebook, 3Place ha poi aggiunto:
“Noi ad esempio come 3Place abbiamo già donato in questi anni più di 50 alberi alla città (tramite le donazioni dei cittadini)…lo stesso ha fatto il Forum Ricorda Rispetta Andri, Legambiente Andria e tanti altri. L’idea che delle persone vengono impiegate per coprire delle buche, utilizzo del cemento, di acqua, poi di nuovo persone, rottura del cemento che viene ovviamente buttato finendo tra gli inerti in discarica, per poi ripiantare degli alberi a distanza di qualche mese ci fa rabbrividire. Vuol dire che l’impronta di carbonio (carbon footprint) delle singole azioni è ancora un argomento tabù o sottovalutato per buona parte dei politici italiani e mondiali. Noi siamo a disposizione. Come sempre” – hanno concluso dall’associazione ambientalista andriese. Il link al post:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.