“È davvero una impresa navigare sul sito istituzionale del Comune di Andria per ricercare provvedimenti degli organi di indirizzo politico ed, in particolare, quelli approvati dalla Giunta Municipale, atteso che la impervia consultazione storica è ferma al 07/03/2023. La mera elencazione di dettaglio del singolo provvedimento adottato non consente ai cittadini di poter leggere materialmente quanto deciso per lui con quel provvedimento” – osservano in un comunicato congiunto Antonio Nespoli e Gianluca Grumo (rispettivamente, Commissario Cittadino e Consigliere comunale di Azione) che hanno aggiunto:
“Inspiegabile, poi, appare la schermata di solo qualche istante al fine di consentire, ma solo in astratto, di individuare la tipologia del provvedimento che si intende consultare, atteso che la brevità della sua visibilità rende necessario consultare a ritroso l’ordine cronologico di tutti i provvedimenti pubblicati. Sarebbe auspicabile e doveroso aggiornare il sito istituzionale al fine di rendere più intellegibile e concreta la sua consultazione, inserire ogni singolo provvedimento nella sua stesura integrale e, se proprio si vuole essere trasparenti, rendere visibili in diretta streaming anche le sedute di Giunta Municipale. Solo così facendo, tutti i cittadini si sentirebbero coinvolti nelle scelte che l’Amministrazione compie per loro quotidianamente” – hanno concluso Nespoli e Grumo. Avviata dall’amministrazione comunale Giorgino, lo ricordiamo, la Giunta streaming fu trasmessa nel corso delle due amministrazioni di centrodestra per poi essere interrotta. I video venivano trasmessi sulla nota piattaforma YouTube mentre oggi risultano trasmessi unicamente le registrazioni del Consiglio Comunale su una piattaforma interna.
#andria #politica #comune #azione
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.