Andria, ci sono anche commercianti contrari alla chiusura anticipata “iniziativa dannosa”

Un’iniziativa che non tarda a far registrare reazioni da parte delle Associazioni di Rappresentanza del piccolo commercio cittadino quella dell’assessorato comunale della città federiciana. Un’iniziativa giudicata da Unibat-Unionecommercio assolutamente penalizzante per i piccoli commercianti che non aderiranno a questa “strategia della distruzione nel periodo natalizio, in un contesto di crisi drammatica e di enorme calo dei consumi” – osservano dall’associazione di categoria. Non le manda a dire come suo solito il leader sindacale pugliese Savino Montaruli di Unibat-Unionecommercio Puglia che, avendo deciso come altre Sigle di Rappresentanza non solo di non abboccare all’iniziativa ambigua del comune di Andria ma di prenderne apertamente le distanze con “il 99,6% degli esercenti andriesi che non aderirà a questa sciagurata idea peraltro assunta nel periodo natalizio, con grande gioia per i centri Commerciali e per i colossi delle vendite on-line che potranno pianificare la distruzione definitiva di ciò che resta della micro impresa isolata e lasciata abbandonata a se stessa dalle istituzioni e dalla politichetta di bassa lega” – fanno sapere dall’associazione.

“Continuiamo a ricevere contatti in continuazione dopo questa trovata assurda dell’assessorato al marketing territoriale della città di Andria. Un’iniziativa dannosa persino pericolosa. Leggendo sulla stampa le parole di un assessore che dichiara di aver ricevuto “un consenso ampio” all’iniziativa di anticipare la chiusura serale dei negozi ci preme sottolineare a ragion veduta che innanzitutto è fuorviante ancorché fuori da qualunque norma vigente far credere che le ore 21,00 sia un orario attualmente prestabilito per le chiusure dei negozi visto che la legge vieta l’imposizione di un orario di apertura e di chiusura degli esercizi commerciali, quindi è una mistificazione inaccettabile per un esponente della pubblica amministrazione suggerire agli esercenti, nel periodo natalizio con tutta la necessità di esitare in breve tempo le merci in magazzino, anche in prossimità dei saldi e nel pieno del black friday, di anticipare la chiusura alle ore 20,30 mentre tutti i centri commerciali, non solo quello della città di Andria, resteranno regolarmente aperti come anche le vendite on line” – ha osservato Montaruli. 

“Questo “suggerimento” è da sprovveduti più che da incapaci di analizzare e comprendere la realtà economica e commerciale del territorio. Riteniamo, piuttosto che sia giunto il momento di smetterla di strumentalizzare le categorie a proprio piacimento. Se è vero che ci sia quello che viene definito “un ampio consenso” allora lo metta fuori, l’assessore, quell’elenco di commercianti aderenti. Il fatto che il comune non abbia neppure avuto la correttezza istituzionale o l’umiltà, qualità sconosciuta, di convocare tutte le Sigle di Rappresentanza per mettere in discussione quella sciagurata idea è la dimostrazione di quanto questa amministrazione comunale navighi a vista e di quanti danni stia producendo, in soli due anni dalla sua scarna elezione, al tessuto economico e produttivo di una città che va rilanciata, riqualificata, rielaborata e ripensata non distrutta” – ha concluso il Presidente dell’associazione lanciando un chiaro segnale affinché “si cambi decisamente rotta cambiando soprattutto chi è al comando di una barca alla deriva, senza guida”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.