Andria, Città dell’Olio: presentato il nuovo Ufficio di Presidenza. Nuovi ingressi nella squadra e nuovi progetti nazionali a cui anche la Puglia aderirà

Le Città dell’Olio pugliesi presentano la nuova squadra. Si è svolta ieri presso la Sala consiliare del Comune di Andria, il Coordinamento regionale Puglia che ha rinnovato le cariche dell’Ufficio di Presidenza di cui fanno parte Cesareo Troia (Andria – BAT) nel ruolo di Coordinatore Regionale, Simone Gentile (Castellana Grotte – BA) nel ruolo di Consigliere Nazionale, Vanni Sansonetti nominato nel ruolo di Segretario regionale, Dario Carlino (Vieste – FG), Concetta Bucci (Corato – BA), Catia Giannoccaro (Sammichele di Bari – BA), Giuseppe Galeota (Fasano – BR) e Salvatore Conte (Caprarica di Lecce – LE) in qualità di vice coordinatori. Nuovi ingressi e conferme importanti nell’organo esecutivo regionale che riunisce i rappresentanti delle 36 Città dell’Olio pugliesi, per rilanciare l’azione sul territorio su alcuni temi strategici su cui l’Associazione Città dell’Olio ha una leadership forte: turismo dell’olio, lotta all’abbandono e salvaguardia del paesaggio olivicolo, agricoltura e olivicoltura sociale.

Nell’occasione si è parlato anche dei progetti nazionali a cui la Puglia aderirà a partire dalla Camminata tra gli olivi in programma il prossimo 30 ottobre in oltre 100 Città dell’Olio italiane. “Cresce e si consolida la presenza della Puglia nella nostra rete. Faccio gli auguri a tutta la squadra. Sono certo che con il lavoro del Coordinatore Cesareo Troia, del segretario regionale Vanni Sansonetti, dei Vice Coordinatori e di tutti i rappresentanti dei territori si metteranno a segno risultati importanti per rilanciare l’azione della Puglia. L’impegno profuso dal Coordinamento regionale che ha sempre partecipato attivamente e ha sempre avuto un ruolo da protagonista nelle progettualità nazionali, è un esempio per tutta l’Associazione” ha dichiarato il Presidente delle Città dell’Olio Michele Sonnessa”.

“Siamo orgogliosi del rinnovato Ufficio di Presidenza che lavorerà in maniera più puntuale sul territorio e della presenza di Vanni Sansonetti come Segretario regionale – ha dichiarato Cesareo Troiala nostra forza è la capacità di fare rete e di condividere progettualità e buone prassi. Grazie all’ampio coinvolgimento delle amministrazioni locali possiamo investire sempre di più nelle tante iniziative della nostra associazione soprattutto nell’ambito del turismo dell’olio e sull’agricoltura sociale, dando gambe al progetto del Marchio Città dell’Olio. La Regione Puglia è una regione strategica per quantità e qualità dell’olio prodotto ma è anche territorio da scoprire e meta turistica che offre straordinarie esperienze legate all’olio. Come Città dell’Olio dobbiamo essere custodi di un patrimonio così prezioso, prendercene cura e realizzare iniziative in grado di valorizzarlo al meglio”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.