Andria: clowndottori e maratoneti donano regali ai bimbi malati dell’ospedale – VIDEO

Domenica 14 Gennaio, a distanza di pochi giorni dal termine delle festività natalizie, i regali sono arrivati anche ai piccoli pazienti del reparto Pediatria di Andria con l’intento di donare un sorriso ai bambini ricoverati. L’iniziativa è ad opera degli aderenti all’associazione “Maratoneti Andriesi” e dei clowndottori dell’associazione “In Compagnia del Sorriso“, da anni attiva sul territorio grazie anche ai riconoscimenti ufficiali sulle attività di clownterapia nel territorio della Provincia di Barletta – Andria – Trani). I due gruppi hanno unito le forze per fare qualcosa di semplice ma al contempo straordinario: donare sorrisi e regali ai bambini più sfortunati, nella speranza che questi possano presto giovare all’aria aperta.

Per questo motivo i clowndottori e i maratoneti andriesi si sono dati appuntamento alle ore 11.30 nei pressi dell ingresso dell’ospedale per far visita e donare alcuni regali. Un momento di spensieratezza anche per gli adulti presenti nella struttura, felici di quanto organizzato per i più piccoli. Le festività natalizie sono un’occasione per celebrare la divinità, ma, come ricorda il dott. Dino Leonetti nel corso di una breve intervista audio (che potete ascoltare nel video che trovate qui sotto) nell’ospedale di Andria è stata celebrata anche l’umanità. E dopo tutto, quale occasione migliore se non promuovere qualcosa di utile nel periodo in cui tutti noi celebriamo una Storia fatta di solidarietà come quella della nascita di Gesù? Azioni che dovremmo fare tutti, anche tutti i giorni dell’anno.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Un’iniziativa occasionale che però fa riflettere e certamente proseguirà ad influenzare positivamente le prossime iniziative, al fine da restituire ai deboli un sorriso in più e al contempo ai più fortunati un motivo in più per trascorrere attimi felici, donando felicità. Un’iniziativa che riempie d’orgoglio anche la nostra redazione, perché consapevoli del fatto che nella città di Andria, nonostante le difficoltà e i momenti di sconforto che possono manifestarsi in alcuni episodi negativi, la speranza per un futuro migliore è li che ci chiama, attraverso gesti concreti. Il VIDEO: 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.