Lunedì 11 maggio torna il mercato settimanale di Andria, settore alimentare. Una ripresa avvenuta lunedì 4 maggio, con risultati eccellenti come riportato dal Commissario Straordinario della città di Andria nella nuova ordinanza. Uno degli autori dei tavoli di concertazione, nel nome dell’Associazione CasAmbulanti che ha egregiamente curato tutta la parte relativa agli accessi ed all’ordine interno dell’area mercatale lo scorso lunedì, attraverso propri aderenti volontari, Savino Montaruli, ha dichiarato:
“come avevo previsto il ”Modello Andria” è stato emulato da altri comuni, in particolare da quello di Barletta e di Margherita di Savoia. Un risultato per nulla scontato, frutto di un coordinamento tra l’Ente comunale, le Associazioni di Categoria, almeno quelle che hanno inteso collaborare, la Polizia di Stato, il Comando della Polizia Municipale, la Guardia di Finanza, Carabinieri e la Croce Rossa. Una sinfonia perfetta che ha accontentato tutti dando dimostrazione di voler realmente contemperare il Diritto alla Salute con quello al Lavoro. Lunedì 11 maggio si replica con ulteriori elementi di novità, come riportato nella nuova ordinanza commissariale. Non più un solo punto di accesso ed uno di uscita bensì due punti di accesso e due di uscita, uno in corrispondenza con via Berna ed uno in via Walter Chiari, ovviamente sempre controllati anche con verifica della temperatura corporea agli ingressi; presenza di 5 bagni chimici distinti per sesso di cui uno per disabili, a disposizione degli utenti con servizio di igienizzazione continuo e sanificazione dei manufatti; possibilità di apertura sui posti eventualmente lasciati momentaneamente liberi dai titolari, dei cosiddetti Spuntisti quindi l’ottemperanza di quanto previsto dalla legge vigente. Anche questa volta l’area sarà presidiata da personale volontario che ne curerà i flussi e gli accessi. Da parte del Commissario Straordinario è stata reiterata ai Rappresentanti delle Associazioni la raccomandazione di non farsi contaminare dalla politica nella loro azione di collaborazione e di interventi diretti ed indiretti sull’area mercatale. Questa raccomandazione da buon padre di famiglia sembrerebbe essere stata accolta dagli interlocutori, almeno si spera” – ha concluso Montaruli di CasAmbulanti – UniPuglia.
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.