Andria: Consiglio Comunale concluso alle 4,00 del mattino. “Dopo 28 anni approvata variazione per le norme tecniche del Piano Regolatore Generale” – video

“Alle ore 4.00 si è conclusa l’interminabile seduta monotematica di consiglio comunale iniziata alle ore 19.00. Ne è valsa la pena, senza dubbio: dopo 28 anni dall’approvazione del Piano Regolatore Generale, la massima assise ha licenziato la variazione alle norme tecniche di esecuzione:

da oggi il nostro strumento urbanistico, vetusto, sovradimensionato e mai compiutamente realizzato, ha le sue Norme Tecniche di Attuazione. Non una variante urbanistica ma una operazione di ricucitura e riqualificazione; di semplificazione e uniformità di lettura e applicazione, che tutta la Città attendeva. E tutta la Città è stata coinvolta attraverso gli ordini tecnici professionali, le parti politiche, gli imprenditori, le associazioni che si occupano di questi temi. Grazie a tutti per aver consentito il raggiungimento di questo ulteriore obiettivo di mandato di questa amministrazione. Grazie alla Città per la pazienza di questi lunghissimi anni” – lo rende noto il Sindaco Giovanna Bruno che, attraverso un post diffuso sui social, ha poi aggiunto:

“Tutto questo è accaduto mentre la settimana è iniziata continuando a fare i conti con la tragedia di domenica. La vita è proprio cruda. Meravigliosa ma cruda. Mentre si piangono le vittime dell’ennesimo incidente stradale, mentre ho avuto la possibilità di parlare con la mamma del più giovane dei deceduti e con alcuni dei sopravvissuti, mentre il consiglio comunale si è aperto con il minuto di silenzio che i consiglieri hanno osservato, la vita impone di andare avanti, di proseguire nell’azione ordinaria, di mantenerti lucido ed equilibrato anche quando tristezza e stanchezza vorrebbero sopraffarti” – ha osservato il Sindaco Bruno che ha quindi concluso:

“Tra poche ore, per decisione della famiglia di Giuseppe, saranno celebrate le sue esequie. Sarà consumato un altro degli adempimenti che appartengono a chi resta, il rito funebre.
Per pregare, certo. Per chiedere consolazione a Qualcuno. Per provare a fare silenzio.
Non è difficile. Spegnere i cellulari, non far scorrere le dita su questa tastiera e fare silenzio. Che cosa è il silenzio se non un minimo atto dovuto, una semplice quanto indispensabile forma di rispetto verso chi ha chiuso i suoi occhi per sempre e verso chi si spera li riapra? Mentre Giuseppe non c’è più. Mentre ci si aggrappa al suo ricordo. Mentre un’altra salma si attende che sia consegnata ai suoi cari. Mentre si attende, fiduciosi, che i feriti si riprendano quanto prima. Mentre la vita, misteriosa e dura, deve andare avanti” – ha concluso la Sindaca. A tal proposito, riportiamo qui sotto i tre video della diretta streaming – divisa in tre parti – della Seduta di Consiglio Comunale del 9 gennaio 2023:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.