Andria: contagi attivi salgono a 839. Sindaco: “la Puglia resta zona rossa” – video

Terminano le festività pasquali e con esse cominciano i bilanci delle attività istituzionali – “Sento il dovere di ringraziare i cittadini che in questi giorni hanno scelto la strada del rispetto delle regole, le Forze dell’ordine che hanno moltiplicato la loro presenza sul territorio e le associazioni di Protezione Civile coordinate dalla Polizia Locale” – ha osservato il Sindaco di Andria. Attraverso un video diffuso su Facebook (cui link riportiamo qui sotto), l’avv. Giovanna Bruno ha ricordato che la Puglia, attualmente, resta zona rossa, rendendo noto dell’incremento del numero dei contagi da nuovo coronavirus nella nostra città:

“Un ringraziamento ai benefattori silenziosi che pur restando anonimi hanno aiutato diverse famiglie in reale difficoltà. Grazie a questa parte sana della città che testimonia, educa e invoglia a lottare per vivere in un luogo migliore. Avrete notato tutti un aumento delle ambulanze in giro per la città. Purtroppo la situazione è nettamente peggiorata, Andria conta ben 839 contagi – ha aggiunto la Bruno. Ieri, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ha informato che nella giornata di lunedì 5 aprile 2021 in Puglia, sono stati registrati 3978 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati nuovi 677 casi positivi: 211 in provincia di Bari, 5 in provincia di Brindisi, 23 nella provincia BAT, 265 in provincia di Foggia, 125 in provincia di Lecce, 44 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota. Sono stati registrati 20 decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati  1.926.979 test. 145.721 sono i pazienti guariti. 51.220 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 201.872 così suddivisi: 78847 nella Provincia di Bari; 19697 nella Provincia di Bat; 14626 nella Provincia di Brindisi  37220 nella Provincia di Foggia; 19254 nella Provincia di Lecce; 31230 nella Provincia di Taranto; 700  attribuiti a residenti fuori regione; 298 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 5.4.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/CW7ag . Il link al video diffuso su Facebook dal Sindaco:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.