Andria: contratto Guardie Campestri, assemblea Bari-Bat sulla nuova piattaforma mercoledì 25 settembre

L’ipotesi del CCL sarà presentata ai lavoratori delle due province mercoledì 25 settembre alle ore 16 nella Camera del lavoro “G. Di Vittorio” di Andria. Da quasi sei anni senza contratto. Attendono ancora il rinnovo le oltre 150 guardie campestri appartenenti ai diversi consorzi della provincia di Barletta-Andria-Trani, oltre alle altrettante 150 del barese. Trattative non ce ne sono mai state tra la federazione dei consorzi e i sindacati di categoria. Ora Flai, Fai e Uila hanno pronta una nuova piattaforma che sottoporranno all’attenzione dei lavoratori, sperando che sia la volta buona e che si avvii finalmente una discussione con i vertici della federazione.

“Entro il 30 settembre dovrà essere inviata alla controparte datoriale la piattaforma per questo è necessaria la consultazione e l’approvazione dell’ipotesi elaborata dai sindacati e procedere alla successiva trasmissione”, si legge nella convocazione a firma dei segretari generali di Flai Cgil di Bari e Bat, Anna Lepore e Gaetano Riglietti, di Fai Cisl, Pasquale Fiore e Uila Uil, Pietro Buongiorno.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

L’assemblea con i lavoratori di Bari e di Bat si svolgerà ad Andria il giorno 25 settembre alle ore 16 presso Camera del Lavoro in piazza G. Di Vittorio, 17. Crediamo che sia davvero arrivato il momento che venga riconosciuta dignità a questi lavoratori che attendono da troppo tempo il rinnovo del contratto che in altri termini significa gratificazione economica visto che parliamo di adeguamenti salariali oltre che normativi. Si tratta di addetti che svolgono un importante servizio a favore della sicurezza delle nostre campagne che non possono essere trattati come lavoratori di serie B. Il nostro auspicio è che sia giunta l’ora di colmare la vacatio contrattuale che dura da ormai quasi sei anni”, commenta il segretario generale della Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti.

Saranno due quindi, domani 25 settembre 2019, gli incontri che si svolgeranno c/o la Camera del Lavoro CGIL di Andria, in Piazza Di Vittorio 17,00: alle ore 16,00 si discuterà la Piattaforma per il rinnovo e l’approvazione del Contratto Provinciale di Lavoro delle Guardie campestri della Provincia di Bari e Bat, fermo da anni; alle ore 17,00, invece, si approva la Piattaforma del Contratto provinciale di Lavoro degli Operai Agricoli e Florovivaisti della Provincia di Bari e Bat.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.