Andria: convegno pubblico su Monte Santa Barbara, venerdì 24 novembre presso la chiesa di Sant’Anna

L’associazione Italia Nostra sezione di Andria organizza per venerdì 24 novembre prossimo alle ore 18,30, presso la chiesa di Sant’Anna in via Flavio Giugno 19, un convegno pubblico su Monte Santa Barbara, sito archeologico presente nel territorio di Andria nella contrada omonima, dal titolo “Monte Santa Barbara: oblio o tutela?
Alla presenza del Sindaco di Andria Avv. Giovanna Bruno, della Sovrintendente BAT/Foggia Arch. Anita Guarnieri e della Presidente di Italia Nostra Puglia Prof.ssa Rafaella Cassano, relazioneranno la Dot.ssa Marina Zingaro su un suo studio dal titolo “L’analisi storica del sito Monte Santa Barbara: applicazione di approcci interdisciplinari” e l’Ing. Riccardo Ruotolo su una sua ricerca intitolata “Monte Santa Barbara: promesse e impegni mai attuati”.

Modererà l’incontro la Prof.ssa Maria Teresa Natale di Italia Nostra-Andria . Le conclusioni saranno affidate all’Arch. Gianni Selano di Italia Nostra Andria. La finalità del convegno è quella di porre l’attenzione su un sito archeologico sconosciuto a molti cittadini e bisognoso di tutela. Il sito di monte Santa Barbara è stato oggetto di studio e di ricerche scientifiche nel 2001/2002 quando, sulla base di una Intesa tra Soprintendenza, Comune di Andria e Politecnico di Bari, è stato redatto un database per la realizzazione del PUT. Seguirà sabato mattina una visita sul sito a cura dell’Associazione Italia Nostra Andria. Durante il convegno sarà proiettato un video di VideoAndria.com.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.