Andria: convegno sul “Gioco d’azzardo patologico” incontro oggi 7 marzo

Mercoledì 7 Marzo, a partire dalle ore 18,30, presso la sala P. Attimonelli (adiacente l’albergo Albergo dei Pini) ad Andria, si terrà il convegno: “Gioco d’azzardo patologico conoscerlo per evitarlo e la politica del dis-Interesse”.

Il convegno ha il patrocinio dell’ordine degli Psicologi della Puglia del Croas Puglia (Ordine Assistenti Sociali Regione Puglia) che ha riconosciuto ai partecipanti 3 crediti formativi.

Confermato il programma e la presenza degli illustri relatori: dopo i saluti di S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, interverrà don Geremia Acri – Responsabile Comunità MigrantesLiberi, a seguire, la presentazione dei risultati nei primi mesi di avvio dello sportello di contrasto al gioco d’azzardo a cura della dott.ssa Daniela Fortunato – Assistente sociale e della dott.ssa Liliana D’Avanzo – Psicologa e psicoterapeuta.

“La politica del Dis-Interesse” sarà il tema centrale dell’intervento di Mons. Alberto D’Urso – Presidente Nazionale della Consulta antiusura e dell’avv. Attilio Simeone – Legale della Consulta antiusura.