Andria: convegno sul tema “Dalla Costituzione alla Realtà: Pari Opportunità e Contrasto alla Violenza” presso l’Istituto Comprensivo Jannuzzi-Monsignor Di Donna

Si terrà questo pomeriggio alle ore 17 presso la sede dell‘Istituto Comprensivo Jannuzzi-Monsignor Di Donna, in Piazzale Mariano, il convegno sul tema “Dalla Costituzione alla Realtà: Pari Opportunità e Contrasto alla Violenza“, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità di concerto con l’Assessorato al futuro del Comune di Andria con l’obiettivo di porre l’ attenzione sul ruolo fondamentale dell’educazione e della prevenzione come strumenti chiave per contrastare ogni tipo di violenza. Un’occasione di riflessione e approfondimento sui temi cruciali della parità di genere, pari opportunità e del contrasto alla violenza, con un focus particolare sulla tutela dei diritti delle donne e sulle politiche di prevenzione e intervento.

Dopo i saluti del Sindaco Avv. Giovanna Bruno e della Dirigente Scolastica prof.ssa Lilla Bruno, durante l’incontro moderato dall’Avv. Luigi Del Giudice, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare il contributo di due esperti di rilievo:
– Dott. Giovanni Lucio Vaira, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, che interverrà con una panoramica sul ruolo delle istituzioni nella lotta alla violenza di genere e nella tutela dei diritti fondamentali
– Avv. Nella Vitti, Presidente della Commissione Pari Opportunità, che affronterà il tema della parità di trattamento e delle politiche volte a garantire reali opportunità per tutti, senza discriminazioni di genere.
L’ evento è aperto anche a tutta la cittadinanza e si propone di affrontare tematiche cruciali legate alla prevenzione e al contrasto della violenza di tenere offrendo uno spazio di riflessioni e confronto tra esperti e partecipanti, interessati a promuovere una società più consapevole e inclusiva.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.