Andria: coppia presa a calci e pugni in Corso Cavour oltre al giovane accoltellato. “Io Ci Sono!” inoltra lettera al Ministero dell’Interno

Troppi episodi di violenza e follia nelle ultime ore del 2023 quando diversi ragazzi sono stati aggrediti, riportando gravi lesioni:

Oltre al trasporto d’urgenza presso il Policlinico di Bari per un 20enne accoltellato – che ha subito anche una frattura all’altezza della testa – infatti, si registrano ulteriori gravissimi episodi, tra cui l’aggressione di una coppia, presa a calci, schiaffi e pugni nell’area pedonale di Corso Cavour e poi trasferita in ospedale per svariate lesioni. Tale aggressione si sarebbe verificata senza l’intervento degli altri passanti e sarebbe ora oggetto di indagini approfondite da parte delle forze dell’ordine: decisive per il riconoscimento dei responsaibli delle aggressioni potrebbero rivelarsi le eventuali registrazioni delle telecamere degli impianti di videosorveglianza. Il tutto si è verificato nella serata del 31 dicembre 2023, vigilia di Capodanno, quando voci allarmanti comunicavano episodi di risse ed aggressioni nella zona centrale della città di Andria. Già alla luce del primo gravissimo episodio, l’associazione “Io Ci Sono!” di Andria, rieletta democraticamente nella Prima Consulta comunale, ha chiesto un incontro urgente per un profondo e dettagliato chiarimento della situazione relativa all’ordine pubblico e sicurezza nella città di Andria nonché sui singoli episodi che continuano a verificarsi ed a preoccupare profondamente la cittadinanza ed il suo tessuto sociale, “fortemente e duramente messo alla prova da ormai molto tempo ed in attesa di risposte che ancora non vengono ritenute né sufficienti né tantomeno soddisfacenti, anche in termini di presenza di personale delle Forze dell’Ordine e Polizia Locale, operative per le strade della città. In attesa dell’incontro richiesto, porgiamo cordiali saluti, informando della presente anche il signor Questore di Andria ed il Procuratore della Repubblica di Trani, dott. Renato Nitti, il quale, continuamente, insiste nel mantenere altissima l’attenzione sulla gravissima situazione in questo territorio ma che, pare, non venga sufficientemente sostenuto né incoraggiato da altre Istituzioni. Per conoscenza la nota viene altresì inviata al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il quale è recentemente stato ad Andria dove in una scuola ha parlato proprio della delicata condizione dei giovani e delle loro fragilità” – rende noto il Presidente dell’associazione, Savino Montaruli.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.