Andria: da un nocciolo di albicocca nasce un albero, regalato alla scuola materna. L’iniziativa di 3Place

Nei giorni scorsi, ad Andria, i volontari Michele e Riccardo – dell’associazione ambientalista 3Place – sono stati presso la scuola materna Mauro Carella – Istituto Comprensivo Statale G. Verdi – P. Cafaro in Via Bisceglie – per mettere a dimora un albero di albicocco nel giardino dell’istituto. Riccardo aveva volutamente gettato un nocciolo di albicocca nel vaso di casa sua e, nell’arco di due anni e mezzo, la piccola piantina è diventato un alberello di oltre 2 metri:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Così, dopo aver preso accordi con la scuola materna, Michele si è recato con zappa e piccone ed ha creato la buca, la nuova casa per l’alberello da frutto. “L’emozione più grande? Quando sono usciti i bambini e le bambine nel giardino, accompagnati dalle maestre, ed abbiamo fatto prima vedere e poi spiegato loro la storia dell’albicocco, il perchè lo abbiamo trasferito dal vaso al terreno, e l’importanza degli alberi. Erano tutti/e super felici. La maestra ha spiegato loro che adesso sono loro stessi che dovranno quotidianamente prendersene cura, andando ad innaffiarlo e tenendolo sotto controllo. Ed anche questa volta abbiamo “seminato” qualcosa nei cuori e nelle anime di questi bambini e bambine, future generazioni del nostro unico e solo Pianeta. Ringraziamo le maestre, i bambini e bambine per la loro attenzione. Ringraziamo Savio della New Edison che, con il suo mezzo, ha trasportato l’albero da casa di Riccardo alla scuola (anche questa è azione). E un grazie a Michele per aver creato tutte le condizioni per arrivare a questo risultato” – hanno reso noto i volontari di 3Place. Il link al post:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.