Andria: dalla resistenza alla resilienza, il 25 aprile torna la socialità anche nel Giardino Mediterraneo

La voglia di socialità torna a manifestarsi concretamente anche nella giornata della Festa della Liberazione dove, nella città di Andria, oltre al consueto ed importante appuntamento annuale svoltosi presso il Parco Iv Novembre, si registra anche un evento organizzato nel Giardino Mediterraneo – gestito dai volontari del locale circolo di Legambiente in collaborazione con Il Nocciolo e Andria Bene in Comune – tra una libera esibizione musicale e l’altra, è stato possibile ritrovarsi e condividere cibo e bevande all’aria aperta, immersi in una vera e propria oasi da tempo dedicata a numerose specie vegetali tipiche del Mediterraneo:

E’ in quest’area – lo ricordiamo nuovamente – sita nei pressi della villa comunale, della pineta e dello stadio “Degli Ulivi” che, prima delle restrizioni governative introdotte nel periodo di emergenza sanitaria, sono state lanciate spesso iniziative di carattere sociale (come gli orti urbani) culturale (come le numerose rassegne cinematografiche e musicali) ed ambientali (come le campagne di sensibilizzazione rivolte anche alle scolaresche del territorio). Una giornata all’insegna della resistenza che, di fatto fa rima con la resilienza: termini adatti ad un contesto a tratti per nulla facile ma bisognoso di un celere rilancio consapevole e costruttivo delle attività sociali. Auguri a tutti!

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.