Andria: docente positiva al “Colasanto”, sospese da oggi le attività scolastiche in alcune classi del “Colasanto”. Tamponi e quarantena per gli studenti

Tamponi ed isolamento fiduciario in attesa dei tamponi anche per gli studenti che hanno avuto contatti con un’insegnante risultata positiva al virus Sars-CoV-2. E’ quanto reso noto dall’Istituto Scolastico “Colasanto” di Andria:

“Si comunica che, in seguito al provvedimento del Dipartimento di Prevenzione e Protezione dell’Ufficio Igiene di Andria del 18.10.2020, è stata disposta da domani, 19/10/2020, l’interruzione della frequenza scolastica degli alunni delle classi 1D/SSS, 2D/SSS, 4A/LA,unitamente ai docentiafferenti menzionati nella segnalazione del Dirigente Scolastico, che saranno avvisati personalmente dal Referente Covid, Prof. Carlo Tavani” – si legge infatti in una circolare diramata dall’istituto scolastico nella giornata di ieri. Nel contenuto della circolare, si legge inoltre che:

“Come previsto dal provvedimento, tutti gli alunni delle tre classi sopra menzionate, e i docenti segnalati, saranno sottoposti a tampone tra circa dieci giorni, con data che sarà tempestivamente individuata e comunicata al Dirigente Scolastico, così come previsto dalla Circolare del Ministero della Salute n. 32850-12/10/2020-DGPRE. Da questo momento fino all’arrivo degli esiti del tampone, gli alunni e i docenti coinvolti dovranno obbligatoriamente osservare una quarantena fiduciaria assolutapresso il loro domicilio, mentre il resto della famiglia sarà libero di poter uscire per lavoro o per frequenza scolastica di altri figli, cercando di limitare al massimo i momenti di socialità. Si invitano pertanto gli alunni e i docenti in quarantena, ad osservare in ambito familiare il distanziamento sociale, l’isolamento, unitamente all’utilizzo costante della mascherina, ove possibile.Contestualmente, il DSGA dovrà provvedere immediatamente a far sanificare accuratamente le aule delle classi coinvolte e gli spazi comuniutilizzati solitamente dagli alunni.Il presente avviso,pubblicato sul sito internet istituzionale della scuola (www.istitutocolasanto.gov.it), ai sensi della normativa vigente ha automaticamente valore di notificaa tutti gli interessati”. Fonte:

http://www.istitutocolasanto.gov.it/wp-content/uploads/2020/10/CIRCOLARE-INTERNA-N.-055.pdf

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).