Andria: domeniche ecologiche il 6, 13, 20 e 27 maggio. Diverse iniziative in programma

Come in passato, il Settore Ambiente ha organizzato le domeniche ecologiche per i giorni 6, 13, 20 e 27 maggio. La rassegna si chiama “O-maggio all’ambiente” e prevede la chiusura al traffico veicolare nell’area che va da corso Cavour, angolo viale Venezia Giulia fino a corso Cavour angolo viale Roma, oltre alle isole pedonali già attive, ovvero viale Crispi, via Regina Margherita e tratto finale di Corso Cavour.

Nel corso delle 4 Domeniche Ecologiche si terranno manifestazioni sportive, ricreative e sociali. Tra le altre, il 6 maggio, una esibizione degli allievi del Circolo Tennis di Andria, il 13 maggio Bimbinbici, il 20 maggio sarà poi una domenica particolare, una “, come proposto dall’associazione “ideAzione”, iniziativa che si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’attenzione dei cittadini alla delicata attività dei cani e dei loro conduttori impegnati nei servizi di polizia. Nella mattinata alle ore 9:00 registrazione, alle ore 10:30 prima dimostrazione Unità Cinofile, alle ore 11:30 esibizione Scuole di Addestramento, alle ore 12:30 premiazione e consegna gadget.

Il 20 maggio si terrà anche una maratona/percorso blu organizzata dalla Cooperativa Villa Gaia per sensibilizzare ai temi dell’autismo e raccogliere fondi per l’estate dei bambini e ragazzi autistici. La partenza sarà alle ore 8:30 da Largo Torneo con un percorso di 100 meri per i bambini autistici; di 3,2 km. per famiglie e adulti ed infine di 10,2 km.per i maratoneti amatori.

“Anche quest’anno-spiega l’assessore all’Ambiente e allo Sport, avv. Michele Lopetusol’Amministrazione ha organizzato le Domeniche Ecologiche con l’obiettivo di fare altri passi avanti verso forme di mobilità alternative, a piedi o in bicicletta, per affrancare la città, il più possibile, dall’uso delle autovetture”.