Andria: donna aggredita da cani “la colpa non è degli animali ma di una gestione del randagismo che va discussa con un Tavolo Tecnico Permanente”

L’ennesimo episodio di aggressione da parte di un branco di cani randagi ad Andria pone nuovamente una questione molto seria che riguarda l’intera fase gestionale del fenomeno. Stando a quanto si apprende, una donna è stata sottoposta a vaccino dopo l’arrivo in Pronto Soccorso presso l’ospedale “Bonomo” per il morso ad una gamba. L’aggressione si sarebbe verificata nei giorni scorsi presso Largo Caneva, poco distante dall’istituto scolastico “Manzoni”. Sulla questione randagismo è intervenuto anche il Forum Animalista Andria cui responsabili dichiarano:

“quanto accaduto è esattamente la conseguenza della pessima gestione del fenomeno randagismo ad Andria. Nonostante le nostre indicazioni, suggerimenti, proposte operative e disponibilità si registra un silenzio tombale da parte delle Autorità locali che pure avevano assunto impegni precisi nell’ultima riunione del Tavolo Tecnico Permanente. Evidentemente non si rendono conto della gravità della situazione. Il territorio cittadino è invaso da cani randagi, non sterilizzati spesso gravemente malati e non curati. Invitiamo chi di competenza ad assumere decisioni urgenti rendendosi conto che trattasi di animali la cui responsabilità diretta, in qualità di proprietari, è totalmente a carico dell’Ente comunale, come palesemente riaffermato recentemente anche dalla Regione Puglia. Nel contempo invitiamo i cittadini ma anche i proprietari delle masserie del territorio ad avere adeguata cura e custodia degli animali in modo da evitare che episodi di questo genere possano ripresentarsi” – concludono dal Forum Animalista di Andria.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.