Andria: donna morta nei campi per un malore, assolto l’amministratore della società per cui lavorava

Accusato di omicidio colposo, l’amministratore unico della società per cui lavorava Paola Clemente – 49enne bracciante agricola di San Giorgio Jonico, nel Tarantino, deceduta di fatica in un vigneto di Andria il 13 luglio 2015 – è stato assolto:

Stando a quanto si apprende, infatti, il Tribunale di Trani ha emesso la sentenza attraverso la quale ha scagionato l’uomo dalle responsabilità nel decesso della donna. Il pm aveva invece chiesto la condanna a 4 anni di reclusione, ma il giudice ha ritenuto che non vi fossero sufficienti elementi per emettere un verdetto di condanna. Difeso da due avvocati, l’imprenditore è stato assolto perché “il fatto non sussiste” formula prevista quando secondo il giudice “manca, è insufficiente o è contraddittoria la prova”. L’accusa nei suoi confronti era di non aver impedito la morte della bracciante dato che alla società spettavano “gli obblighi di prevenzione e protezione dei lavoratori somministrati”. Secondo la ricostruzione, già dalla sua partenza da San Giorgio Ionico, la donna aveva dichiarato di sentirsi poco bene:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Nonostante questo, secondo quanto le sue colleghe hanno raccontato al marito, la risposta era stata che bisognava arrivare comunque ad Andria. La Clemente si accasciò per terra dopo essere stata male già dalle 3 del mattino, orario da quando era partita da casa. In quella mattina di caldo afoso, al punto che già alle 7 del mattino c’erano 31 gradi, la donna aveva spiegato di non sentirsi affatto bene, ma secondo quanto le sue colleghe hanno raccontato al marito, la risposta era stata che bisognava arrivare comunque ad Andria. La prossima udienza è fissata per il prossimo 8 maggio quando si svolgeranno due appuntamenti settimanali per evitare la prescrizione.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.