Andria, dopo 60 anni addio al muro che divideva la città: viale XXIV Maggio si unisce a via Bruno Buozzi – VIDEO

Simbolico e concreto traguardo quello registrato nelle ultime ore li dove un tempo transitavano treni diretti alla storica stazione di Andria:

Dopo di lavori e coperture provvisorie, il muro che divideva la città in due blocchi ha cominciato a crollare: la demolizione della barriera che divideva via Bruno Buozzi da via XXIV Maggio sta unendo di fatto le due parti della città federiciana, sino ad oggi divise non solo da un muro ma, negli anni scorsi, anche da una ferrovia e da molteplici disagi per automobilisti, pedoni e ciclisti. Un’opera che, complessivamente, necessiterà ancora di tempo per il suo definitivo completamento ma che continua a raggiungere traguardi significativi. Sui social, anche la Sindaca Giovanna Bruno ha espresso commenti positivi:

“Devo dire che passando in zona, ho percepito un po’ di emozione e ho visto Andria da una prospettiva diversa e con una visione diversa. Mi sono imbattuta nella curiosità quasi ossequiosa degli andriesi, alcuni dei quali si dicevano soddisfatti: “É bello vedere Andria da qui a lì” la frase più o meno ricorrente. Ebbene sì, non vedremo più un treno ad altezza dei nostri occhi, tagliare in due la Città. Il treno sarà sottoposto e la panoramica di quell’area sarà senza discontinuità. Andiamo avanti!” – ha concluso il Sindaco di Andria. Link video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.