Andria: durante la festa di San Riccardo volontari ripuliscono la città dai rifiuti

Lo scorso 16 settembre, in occasione del World Cleanup Day (bellissima iniziativa di clean up a livello mondiale, organizzata da Let’s do it Italy) undici volontari dell’associazione 3Place – in collaborazione con il gruppo dipendenti di Poste Italiane che hanno aderito a questa iniziativa – hanno deciso di fare un’azione in pieno centro cittadino, durante la nostra festa patronale, partendo dal monumento dei Caduti e arrivando in piazza Catuma.  “Abbiamo percorso il centro di Andria tra le bancarelle e i passanti raccogliendo svariati rifiuti, nello specifico:

innumerevoli mozziconi, alcuni molto vicini ai tombini, tanta plastica e lattine e carte varie (spesso incastrate dietro le cassette dell’enel, come fossero cestini).Abbiamo anche avuto un incontro con un vecchietto molto gentile che ci ha fatto i complimenti e ha poi lamentato il fatto che “sono gli spazzini a dover fare ciò”, ma noi con piacere gli abbiamo spiegato che sì, gli spazzini devono fare il loro lavoro ma questo non ci autorizza a gettare mozziconi e plastica ovunque, e che se ognuno di noi evitasse di sporcare saremmo a metà dell’opera. Inoltre ci ha fermato un po’ di gente durante l’azione, alcuni incuriositi altri per ringraziarci.
Una cosa molto triste è vedere le aiuole dei poveri alberi pieni di carte, cannucce, mozziconi e deiezioni canine. Il bottino di oggi:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

5 sacchi indifferenziato, 3 bustine mozziconi, 3 sacchi di plastica. Ovviamente non vogliamo e non possiamo sostituirci a chi svolge questo come lavoro, ma speriamo di aver lanciato un seme di sensibilizzazione verso una tematica importante che riguarda tutti noi.
Siamo tutti su questo pianeta che è la nostra casa, pertanto ogni nostro gesto ha un impatto su tutto e tutto ci ritorna. Si ringraziano: tutti i dipendenti di Poste Italiane che hanno partecipato e che ci auguriamo di vedere nelle prossime azioni; la Gialplast Sieco Andria Differenzia per la consegna dei sacchi e per l’impegno al ritiro dei rifiuti” – hanno reso noto nei giorni scorsi dall’associazione 3Place di Andria. Il link al post diffuso su Facebook:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.