Andria e il trasferimento del nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo “tra ritardi e problemi di carattere ambientale”

Proseguono i lavori di costruzione del prefabbricato che dovrebbe essere il nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo di Andria, nella disastrata Zona PIP di Andria definita “senza servizi” dall’associazione di categoria Unibat. Un percorso molto discusso che ha dato vita a numerose polemiche, tutte fondate, che hanno investito più ambiti: da quello sanitario a quello della tempistica, fino a quello ambientale. A seguire costantemente questa delicata vicenda sono stati gli Attivisti dell’Associazione Unibat di Andria. Più volte tutti questi aspetti sono stati evidenziati, fino a qualche mese fa con la contestazione dei costi elevatissimi di ingresso alla struttura. Alla notizia che l’opera potrebbe essere fruibile dai primi mesi del prossimo anno, dall’Ufficio di Presidenza di Unibat, Associazione rieletta nella 3^ Consulta delle Attività Produttive del comune di Andria, presieduta dall’Attivista Sindacale Savino Montaruli, dichiarano:

“il fatto che i lavori di posizionamento dei prefabbricati proseguano sono una cosa naturale ed attesa; ciò che ci lascia sempre perplessi è la capacità di trasformare quelli che sono punti di enorme negatività quasi in un compiacimento. Da parte nostra, invece, ci sembra molto più corretto evidenziare quanti altri problemi causerà la convivenza dell’attuale mercato generale ortofrutticolo con il cantiere di interramento ferroviario e soprattutto quello che sino ad oggi ciò ha rappresentato. La memoria storica ci ricorda che il Protocollo firmato tra Operatori e comune di Andria parlava di trasloco degli operatori dall’attuale sede di via Barletta entro la fine di agosto 2022. Questo elemento di celerità era alla base di quel Protocollo evidentemente disatteso in toto. Dal punto di vista ambientale ancora oggi le Associazioni ambientaliste continuano a chiedersi che fine abbiano fatto tutti quegli ulivi, addirittura secolari, dei quali si sono persino notati i tronchi spezzettati. Sono stati reimpiantati? Dove? Per quanto riguarda poi la salute dei residenti nelle zone sovraccaricate da un traffico abnorme ed insostenibile: è stata mai monitorata la qualità dell’aria in quei punti sensibili? Dovrebbero ora mancare pochi mesi all’entrata in funzione del prefabbricato e tutti aspettiamo di vedere cosa accadrà. Di certo gli abusati “protocolli” si sono dimostrati essere il grande bluff. Anche tutti quelli in materia di ambiente e di sicurezza sono fino ad oggi solamente carta straccia o poco più” – concludono.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.