Andria e le strisce pedonali (che non si vedono): la sicurezza passa anche da qui – le FOTO

La sicurezza delle strade della città di Andria passa anche per quella dei pedoni. Non solo buche grandi come crateri disseminate in tutto il percorso urbano ed extra urbano ma anche la cancellazione pressoché totale delle strisce pedonali che dovrebbero essere il primo elemento di garanzia per i pedoni ma anche per gli stessi automobilisti. A segnalarlo è il Comitato Quartiere Europa:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Mentre in città, nelle vie del centro urbano, ci si prepara al pedibus ma solo a partire dal prossimo anno, il rischio anche e soprattutto per quegli stessi pedoni-bambini oggi è grandissimo. Anche in questa circostanza il Comitato di Quartiere Europa, ormai al suo venticinquesimo anno di esistenza, storico componente del 4° Forum Ambiente della città di Andria, fondato dall’attivista sociale Savino Montaruli nel 1997, fa sentire la sua voce ed è intenzionato a portare quella voce persino direttamente dal Prefetto visto che con la Prefettura il comune di Andria sta organizzando eventi sulla legalità che dovrebbe passare anche su quelle strisce pedonali inesistenti. La provocazione del Comitato di Quartiere va oltre e ironicamente dal direttivo dichiarano:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

“ormai Andria è una giungla e alla carenza di segnaletica orizzontale e verticale si aggiunge la grandissima pericolosità delle strade del nostro Quartiere, senza rallentatori e con una viabilità da far invidia ai più veloci percorsi e circuiti automobilistici d’Italia. Chissà se Gucci, tra i sui tanti regali che avrebbe detto di lasciare alla nostra città, abbia lasciato anche un po’ di fondi per il rifacimento delle strisce pedonali, magari griffate. Se non fosse drammatico sarebbe penoso” – hanno concluso dal Comitato andriese.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.