Andria: è morto il Prof. Giuseppe Brescia, già Preside del Liceo “Carlo Troya”

Improvvisamente è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il Prof. Giuseppe Brescia, già Preside del Liceo “Troya“. Ne danno il triste annuncio la moglie Maria Sterlicchio e i figli Guido, Lorenza e Fanny. Una grave perdita per l’intera comunità, sia territoriale che nazionale:

Numerose sono state state le sue pubblicazioni, diffuse nel tempo sia nei classici cartacei che nei suoi costanti interventi telematici. Non a caso, il prof. Brescia aveva curato anche la rubrica “Noi credevamo” pubblicata da VideoAndria.com ricca di saggi, articoli ed osservazioni caratterizzate dal suo tipico spirito di osservazione filosofico cui egli era capace efficacemente di accostare spesso con le realtà attuali. Un pozzo di Cultura che si spingeva oltre la questione filosofico-liberale, con uno sguardo molto sensibile all’identità storico-culturale del nostro territorio. Anche in questo contesto, importante è risultato il suo contributo come esponente di spicco nella Società di Storia Patria per la Puglia. Da oggi, la vita terrena del prof. Brescia, termina qui, ma il suo pensiero, le sue ricerche e le sue osservazioni continueranno a vivere per i prossimi anni, grazie al grande contributo che egli ci ha lasciato e dal quale tutti noi possiamo e potremo trarre prezioso insegnamento. Il rito funebre sarà celebrato Mercoledì 28 ottobre alle ore 16:00 nella Chiesa SS. Sacramento. Si dispensa dalle visite. Alla famiglia del prof. Brescia esprimiamo il nostro più sincero pensiero di cordoglio.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).