Andria e quel giovane robusto che si incastrò nella stradina più stretta, il ricordo del Cav. Porro: “urlava, poi alla fine decidemmo di…”

Prosegue la raccolta dei ricordi di vita vissuta nel centro storico andriese da parte del Cav. Salvatore Porro (consigliere comunale di Trieste, originario di Andria), il quale, dopo aver letto il primo articolo che elencava i suoi ricordi, ha voluto condividere con noi un ulteriore e singolare aneddoto, sempre riguardante il borgo antico cittadino e le sue stradine più strette. Stavolta, protagonista di questo racconto è proprio il I Vicolo San Bartolomeo, definito da anni “la via più stretta”:

“In merito al PRIMO RACCONTO del quartiere vaglio, leggendo l’articolo mi sono ricordato di questo simpatico episodio realmente accaduto. Un pomeriggio un ragazzo “cicciottello” che abitava nel quartiere “la chiavara”, ora Piazza Ruggero Settimo, volle partecipare a guardie e ladri, facendo parte della mia squadra i “ladri”. Al segnale dell’inizio della caccia, le guardie si lanciano all’inseguimento di noi ladri cercando di prenderne il maggiore numero possibile, il “cicciottello” ebbe la non felice idea di infilarsi proprio nella stradina stretta rimanendo “incuneato”. Mentre la maggior parte di noi raggiunse la base senza essere “catturati” cominciavamo a saporare la vittoria, udimmo delle grida di aiuto provenienti dalla stradina.” – ha ricordato Porro che ha quindi così concluso il suo racconto:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Tutti la raggiungemmo trovando il ragazzo in lacrime che chiedeva aiuto. Rivedo quel pomeriggio. Gli anziani volevano chiamare chi i vigili, chi i pompieri, chi lo invitava a togliersi i pantaloni e canottiera, chi lo voleva bagnare, insomma le “comiche”, alla fine due uomini uno dalla parte altra e l’altro dalla parte bassa della stradina, prima riuscirono a calmarlo e poi con piccoli spostamenti riuscirono a farlo uscire con la felicità di tutti e ricevendo applausi da tutte gli abitanti della piazzetta” – ha concluso Porro, che ringraziamo per la condivisione di questo suo ricordo.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.