Andria: ecco come sarà la Lama S. Margherita dopo i lavori di recupero e valorizzazione della Lama S. Margherita, oggi importante incontro pubblico di Italia Nostra

Oggi (mercoledì 15 maggio 2024), dalle 19,30 l’Arch. Massimiliano Cafagna, vincitore del concorso bandito dalla provincia Barletta-Andria-Trani e finalizzato al recupero e valorizzazione della Lama S. Margherita, nella sede di Italia Nostra Andria in via Giugno 19, illustrerà il progetto che consentirà la piena fruizione attraverso attività didattico-naturalistica, sport e tempo libero della Lama e di conservazione del patrimonio naturalistico e testimoniale presente al suo interno.

L’iniziativa si inserisce nella Campagna Nazionale di Italia Nostra “Settimana del Patrimonio Culturale 2024 dal tema: Giardini storici, Parchi e Alberature Urbane”. Il progetto infatti intende innanzitutto restituire alla Lama il ruolo di infrastruttura naturale inserita in un complesso sistema territoriale, per valorizzarne l’identità ed aumentare la sicurezza del territorio. Mediante operazioni di sottrazione, implementazione ed integrazione degli elementi forti che la costituiscono, si originerà un paesaggio complesso in grado di raccontare la sua storia e di aprirsi alle funzioni didattiche e ludiche.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

I percorsi garantiranno una piena accessibilità della superficie fino ai livelli più bassi; al contempo, saranno strumento di unione tra i diversi ambiti che la compongono e il territorio circostante. Il rafforzamento della vegetazione esistente e l’inserimento di un linguaggio paesaggistico contemporaneo restituiranno un paesaggio vario ed armonioso. La cittadinanza è invitata a partecipare.

#andria #lamasantamargherita #recupero #storia #madonnadeimiracoli #ninfeo

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.