Andria: evento abusivo in villa con musica, interviene il Sindaco “grazie per la segnalazione, cerchiamo di rispettare regole per evitare peggioramento” – video

Anche nella serata di ieri, il Sindaco di Andria ha pubblicato un nuovo filmato sui social attraverso il quale ha aggiornato i cittadini sulla questione sicurezza in città, rivelando pubblicamente uno spiacevole episodio cui prosieguo è stato scongiurato grazie alla sinergia tra cittadini e l’ente locale:

Secondo quanto dichiarato dalla Sindaca Giovanna Bruno, infatti, un gruppo di giovani ha organizzato un vero e proprio evento abusivo nei pressi dell’anfiteatro comunale con tanto di musica. Un cittadino ha segnalato all’amministrazione quanto stava accadendo e la Sindaca ha così dato ordine ai pubblici ufficiali di intervenire per evitare il peggioramento della situazione. Le forze dell’ordine hanno quindi impedito che all’interno della villa potesse consumarsi una festicciola a cielo aperto che avrebbe potuto causare assembramenti, oltre a non rispettare le norme di sicurezza e compromettere potenzialmente quelle igienico-sanitarie:

Si tratta soltanto dell’ultimo di una serie di situazioni critiche sulle quali la neo-Sindaca si sta focalizzando. Nei giorni scorsi, infatti, sempre la prima cittadina andriese aveva diffuso le foto di numerosi piatti colorati abbandonati – probabilmente rifiuti di una festa busiva – sulle scalinate tra i santuari della Madonna del Carmine e della Madonna dell’Altomare, patrimoni storici e culturali umiliati dall’inciviltà. Fenomeni che sembrano essere più che occasionali. L’appello è rivolto a tutti i cittadini affinché escano di casa solo per reale necessità e non per creare assembramenti che potrebbero aumentare il numero dei contagi. Fenomeno che potrebbe convincere il Governo Conte ad emettere un nuovo Dpcm che sarebbe già in corso di valutazione. L’appello, quindi, è alla responsabilità di tutti. Riportiamo qui sotto il link al video diffuso dal Sindaco Bruno:

Appuntamento notturno: una breve spiegazione di carattere tecnico.

Pubblicato da Giovanna Bruno Sindaco su Mercoledì 21 ottobre 2020

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).