Andria: fake news su Whatsapp “vaccini senza prenotazione” causa tensioni e disagi in città. Importante seguire gli aggiornamenti solo dai canali ufficiali della Asl Bt

Momenti di tensione all’hub vaccinale di San Valentino quando svariate persone si sono presentate con la presunzione di farsi sottoporre a vaccinazione anti-nuovo coronavirus a seguito di una falsa informazione circolata in rete:

Stando a quanto segnalato, infatti, un messaggio vocale diffuso sulle app di messaggistica aveva riportato la (falsa) “notizia” dell’apertura dell’hub vaccinale a chiunque, senza prenotazione. Una vera e propria bufala priva di fondamento, diffusa da qualcuno che ha così causato profondi disagi per tutti coloro che, nelle ultime ore, si sono diretti presso l’hub vaccinale finendo in un contesto talmente caotico da aver visto necessario l’intervento congiunto dei volontari della Protezione Civile, le Guardie Federiciane, quelli di FareAmbiente e la pattuglia della Polizia Locale:

Un fenomeno che fa molto riflettere e che ci auguriamo possa essere seguito da regolare denuncia con provvedimenti legali nei confronti di chi si è macchiato della diffusione di notizie fasulle ai danni della popolazione. A tutti i nostri concittadini, comunque, chiediamo di informarsi esclusivamente attraverso i canali ufficiali della Asl Bt. Ricordiamo che è possibile fissare il proprio appuntamento tramite il numero verde 800 713931, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, oppure nelle farmacie accreditate al servizio farmacup. Info su www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani. La Asl Bt comunica costantemente gli aggiornamenti sulle proprie attività anche sui social all’indirizzo Facebook.com/aslbat e anche su Instagram.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.