Andria, Fiera d’Aprile: tre spettacoli teatrali in vernacolo andriese con ingresso gratuito, necessario ritirare il pass

Nell’ambito della Fiera d’Aprile di Andria la Giunta comunale ha approvato il calendario della rassegna teatrale in vernacolo andriese – II edizione. Ecco le date:

  • il 30 aprile 2024  alle ore 20.00 ingresso all’Auditorium Mons. Di Donna in via Saliceti, con la commedia “Nan zi krdenn a sunn” a cura della compagnia teatrale Amartè;
  •  il 10 maggio ore 20.00 ingresso – sipario 20.30 al Salone parrocchiale in Via Valle d’Aosta, con la commedia “U Picc” a cura del gruppo teatrale della Parrocchia Madonna di Pompei;
  • il 17 maggio ore 20.00 ingresso – sipario ore 20.30 all’Auditorium Mons. Di Donna in via Saliceti con “U cunz” a cura del gruppo teatrale dell’Oratorio San Paolo Apostolo.

Per accedere ai tre spettacoli è necessario ritirare il pass recandosi presso la hall della Biblioteca comunale “G. Ceci” a partire da venerdì 26 aprile dalle 9,30 alle 13 ed i martedì ed i giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30 (0883.290298 / 0883.290672).
Sul tema, poi, della promozione e diffusione del dialetto quale lingua locale, nell’ambito della Fiera d’Aprile la città di Andria vuole tributare un riconoscimento importante alla professoressa Antonia Musaico Guglielmi, studiosa e cultrice della cultura popolare andriese nonché del suo idioma, che con passione e scienza ha approfondito nel corso della sua carriera, tanto da diventare un punto di riferimento per l’intera comunità andriese nella trascrizione, custodia e diffusione della cultura popolare. Per questo l’Amministrazione Comunale ha voluto conferire il premio eccellenze andriesi alla professoressa Antonietta Musaico Guglielmi per tutto il prezioso lavoro di ricerca e studio della lingua locale e delle tradizioni del popolo andriese con il rigore scientifico e passione grande, sabato 27 aprile, alla presenza dei figli della professoressa. Alla professoressa Musaico Guglielmi sarà dedicata una sezione all’interno della Biblioteca comunale.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.