Andria: “Fiera del Game” per gli appassionati di fumetti, cosplay, youtuber, giochi da tavolo e videogame sabato 23 e domenica 24 febbraio

Come lo scorso anno, il prossimo 23 e 24 febbraio all’Ipercoop di Andria si attendono due giornate dedicate a tutti gli appassionati di fumetti, cosplay, youtuber, giochi da tavolo e videogame ma anche occasioni per discutere dell’importanza del gaming per favorire processi partecipativi di crescita e socialità, a partire dalla scuola e il dialogo con le nuove generazioni, affidate a sociologi ed esperti del tema. L’unico evento di settore della Provincia Barletta-Andria-Trani, annovera per questa edizione l’intervento di ospiti speciali quali il sociologo Leonardo Palmisano, il doppiatore di Jon Snow (personaggio della serie Game Of Thrones) Daniele Giuliani, lo youtuber Marco Merrino e la streamer Kafkanya. A far da cornice raduni e sfilate di cosplay con premiazione finale e l’esibizione di Lucia Rezza col suo Violin, uno spettacolo che racchiude le armonie classiche del violino e le colonne sonore dei più amati videogiochi, anime e film.

Le scorse edizioni della Fiera del Game hanno visto le performance di doppiatori di fenomeni di culto mondiale come Harry Potter (Alessio Puccio) e del telefilm Big Bang Theory (Gabriele Lopez), acclamati da un pubblico di oltre 5 mila visitatori. La partecipazione all’evento è gratuita e saranno assegnati numerosi riconoscimenti a tema (miglior cosplay assoluto, miglior cosplay maschile e femminile, miglior gruppo e il Premio Speciale Simpatia). L’evento è organizzato dall’Associazione Ulisse di Andria ed è patrocinato e sostenuto dal Comune di Andria, GAL, Hotel Ottagono, Scuola di Fumetto “Grafite” e Scuola di cultura giapponese “Momiji”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Il PROGRAMMA:

  • Sabato 23 Febbraio Ore 9.30  Inaugurazione fiera Ore 10.00 Talk “Crescere giocando e quall I rischi?” con Leonardo Palmisano (sociologo), Marco Sasso (COOP 3.0), Barbara Niro (Shopping Centre Manager), Francesca Magllano (Assessore Cultura città di Andria). Ore 11.30 Workshop sul fumetto giapponese a cura della scuola Momiji. Ore 12.30 Talk “D20system Vs Diceless: quando il gdr Incontra l’immaginazione con Pasquale Facchini (Game designer), Davide de Gennaro (Associazione Ulisse), e l’Assoclazlone ludica Covo della Fenice. Ore 13.30  Talk Creare un gioco: la dura vita del game designer con Pasquale Facchini. Ore 14.00 Raduno cosplay a tema My Hero Academla. Ore 15.00  Incontro e Talk con Marco Merrino (Youtuber) “Tutto quello che non ho mai detto su di me”. Ore 16.00  Lo youtuber Marco Merrino conduce Il gloco “Heads Up”. Ore 16.15 > raduno cosplay Star Wars. Ore 16.45  Sfilata cosplay. Ore 18.35 Talk “Revival, reboot, parodie: vecchio e nuovo nelle serie  TV” con i Prof. Michele Casella e Carlotta Susca dell’Università di Bari. Interviene Vito Ballarino (Game – Games, comics, cosplay).
  • Domenica 24 Febbraio Ore 10.00 Apertura al pubblico Ore 10.30 >Talk “Progettare e organizzare flere del gloco e del fumetto. Il Game incontra Daunia Comics”, intervengono i responsabili organizzativi de Game – Games, comics, cosplay e Daunla Comics. Ore 11.30 > Talk “Game Of Thrones: cronaca di un successo partecipano gli youtuber del canale “Il Mondo del ghiaccio e del fuoco”. Ore 11.30 Presentazione del libro fantasy “La strega della fonte di Sabrina Guadagno. Ore 13.30 > Talk “La valigia dei ricordi. Il Vintage che non muore mai”. Interviene il giomalista Mario Sculco. Ore 14.30  Incontro con Danlele Giuliani, doppiatore italiano di Jon Snow della serie “Game Of Thrones”. Ore 15.30  Lucia La Rezza Violin Show. Ore 17.00 Gara cosplay Ore 19.00  Esibizione K-POP con il gruppo QT3. Ore 19.30 Premlazione Gara cosplay. Nelle due giornate ti aspettano: giochi da tavolo, giochi di ruolo, postazioni console e videogames, area allestita a tema Harry Potter con figuranti, area allestita a tema Star Wars, area allestita a tema My Hero Academia, area Japan, area comics con illustratori e fumettisti, area espositorl.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.