Andria: giornata “Nontiscordardimé”, all’I.C. Oberdan-Vittorio Emanuele III fioriscono impegno, creatività e amore per l’ambiente

Una giornata all’insegna della cura, della bellezza e della cittadinanza attiva ha coinvolto questa mattina, venerdì 28 marzo, studenti e docenti dell’Istituto Comprensivo Oberdan – Vittorio Emanuele III di Andria in occasione dell’iniziativa nazionale “Nontiscordardimé – Operazione Scuole Pulite”, promossa da Legambiente. All’evento ha preso parte con entusiasmo anche il Circolo Legambiente “Thomas Sankara” di Andria, che ha affiancato le classi nella realizzazione delle attività educative e ambientali, offrendo supporto e stimoli per una riflessione condivisa sul rispetto degli spazi comuni e della natura. Protagonisti della giornata sono stati gli alunni della scuola secondaria e i bambini delle classi prime primaria, impegnati nella riqualificazione delle aiuole del cortile scolastico, trasformate in veri e propri angoli creativi e colorati.

Armati di colori, fantasia e buona volontà, i ragazzi e i bambini hanno decorato i sassi, contribuendo ad abbellire il giardino della scuola con originalità e spirito di collaborazione. L’iniziativa ha rappresentato un momento significativo di educazione alla sostenibilità, cura del bene comune e partecipazione attiva alla vita scolastica, confermando il valore del legame tra scuola e territorio per la formazione di cittadini consapevoli e responsabili. Il Dirigente Scolastico, i docenti e tutto il personale scolastico ringraziano il Circolo Legambiente “Thomas Sankara” per la preziosa collaborazione e tutti gli alunni per l’entusiasmo e l’impegno dimostrati.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.